RimborsiChilometrici.it-Screenshot1

Registrati e accedi GRATUITAMENTE

Rimborsi Chilometrici è un'applicazione gratuita per la realizzazione dei rimborsi spesa chilometrici. Puoi accedere alla piattaforma semplicemente registrandoti con email e password. Avrai accesso a tutte le funzionalità per un tempo illimitato dove potrai provare l'applicazione, creare i tuoi rimborsi chilometrici ed esportare i documenti per il tuo commercialista.

RimborsiChilometrici.it-Screenshot2

Completa la configurazione guidata

Al tuo primo accesso verrai guidato nella configurazione di tutti i parametri per poter utilizzare la piattaforma al massimo. In particolare dovrai semplicemente:

  1. Configurare il luogo da cui sei solito partire e arrivare. Ad esempio la sede operativa del tuo ufficio o il tuo domicilio.
  2. Selezionare il veicolo che utilizzi per gli spostamenti e il valore di costo chilometrico che la nostra piattaforma ricava automaticamente dalle tabelle ACI.
  3. Inserire i dati della società per poter compilare correttamente le varie parti dei documenti che andrai ad esportare e consegnare al tuo commercialista.

Nota: Tutti i nostri campi indirizzo utilizzano l'autocompletamento Google Place: inizia a inserire un indirizzo e ti verranno suggerite tutte le varie destinazioni.

RimborsiChilometrici.it-Screenshot3

Inserisci i viaggi effettuati

Utilizza il calendario per inserire, con pochi click, i viaggi che hai effettuato. Avrai sempre sotto controllo la distanza percorsa, il tempo impiegato, la media dei chilometri giornalieri e il rimborso in euro nel riquadro di destra "Statistiche vista", tragitto. Alcune caratteristiche:

  • Salvataggio e inserimento rapido delle destinazioni già utilizzate
  • Autocompletamento dell'indirizzo da Google Maps
  • Possibilità di connettere tra loro più appuntamenti nello stesso giorno
  • Categorizzazione dei viaggi per tipologia (lead, fornitore, cliente, ristorante, evento, corso, ecc)
  • Motivazione del viaggio (assistenza, trattativa, formazione, ecc.)
  • Possibilità di utilizzo di più veicoli
  • Possibilità di modifica dinamica del luogo di partenza e arrivo

Esempio: se avete inserito come luogo di partenza e arrivo la destinazione "Ufficio" e in una giornata avete impostato un viaggioappuntamento presso "Azienda X", quando esportere i tragitti il software, utilizzando API di Google Maps (Direction, Geolocation, Road), calcolerà il tragitto utilizzando il percorso Ufficio -> Azienda X -> Ufficio.

Se nello stesso giorno dopo Azienda X viene visitato il "Fornitore Y" è possibile tramite il comando "Connetti al precedente" su Fornitore Y collegare il tragitto ottenendo: Ufficio -> Azienda X -> Fornitore Y -> Ufficio.

RimborsiChilometrici.it-Screenshot4

Esporta i documenti da consegnare al tuo commercialista

Seleziona l'anno, i mesi e il veicolo di riferimento, clicca sul pulsante per scaricare il pdf dei tuoi rimborsi chilometrici pronto da consegnare al tuo commercialista!

Il sistema calcola in automatico il percorso dal vostro luogo di partenza e arrivo predefinito alla destinazione del viaggio, aggiungendo le tratte necessarie.

Alcuni esempi: 

  • luogo di partenza e arrivo predefinito "Ufficio"; in una giornata avete impostato un viaggio presso "Azienda X", quando esportere i tragitti il software, utilizzando API di Google Maps (Direction, Geolocation, Road), calcolerà il percorso Ufficio -> Azienda X -> Ufficio riportandolo su pdf.
  • Se nello stesso giorno dopo Azienda X viene visitato il "Fornitore Y" è possibile tramite il comando "Connetti al precedente" su Fornitore Y collegare il tragitto ottenendo: Ufficio -> Azienda X -> Fornitore Y -> Ufficio.
  • Se invece, nell'esempio precedente, decidete di NON impostate "Connetti al precedente", il percorso verrà calcolato come tragitto:
    Ufficio -> Azienda X -> Ufficio -> Fornitore Y -> Ufficio