Guida rapida a Rimborsi Chilometrici
Registrati e accedi gratuitamente
Rimborsi Chilometrici è un'applicazione gratuita per la realizzazione dei rimborsi spesa chilometrici. Puoi accedere alla piattaforma semplicemente registrandoti con e-mail e password.

Configurazione guidata
Al tuo primo accesso verrai guidato nella configurazione di tutti i parametri per poter utilizzare la piattaforma al massimo. In particolare dovrai:
- Configurare il luogo da cui sei solito partire e arrivare (ad esempio la sede operativa del tuo ufficio o il tuo domicilio)
- Selezionare il veicolo che utilizzi per gli spostamenti, il valore di costo chilometrico verrà ricavato automaticamente dalle tabelle ACI da Rimborsi Chilometrici
- Inserire i dati della società per poter compilare correttamente i documenti per il tuo commercialista
Nota: tutti i nostri campi indirizzo utilizzano l'autocompletamento Google Place: inizia a inserire un indirizzo e ti verranno suggerite tutte le varie destinazioni.

Inserisci i tuoi viaggi
Utilizza il calendario per inserire i viaggi che hai effettuato. Avrai sempre sotto controllo la distanza percorsa, il tempo impiegato, la media dei chilometri giornalieri e il rimborso in euro nel riquadro di destra "Statistiche".
Alcune caratteristiche di Rimborsi Chilometrici:
- Salvataggio e inserimento rapido delle destinazioni già utilizzate
- Autocompletamento dell'indirizzo da Google Maps
- Possibilità di connettere tra loro più appuntamenti nello stesso giorno
- Categorizzazione dei viaggi per tipologia (lead, fornitore, cliente, ristorante, evento, corso, ecc.)
- Motivazione del viaggio (assistenza, trattativa, formazione, ecc.)
- Possibilità di utilizzo di più veicoli
- Possibilità di modifica dinamica del luogo di partenza e arrivo
Esempio: se avete inserito come luogo di partenza e arrivo la destinazione "Ufficio" e in una giornata avete impostato un viaggio-appuntamento presso "Azienda X", quando esportere i tragitti il software, utilizzando API di Google Maps (Direction, Geolocation, Road), calcolerà il tragitto utilizzando il percorso Ufficio -> Azienda X -> Ufficio.
Se nello stesso giorno dopo Azienda X viene visitato il "Fornitore Y" è possibile tramite il comando "Connetti al precedente" su Fornitore Y collegare il tragitto ottenendo: Ufficio -> Azienda X -> Fornitore Y -> Ufficio.

Esporta i documenti da consegnare al/la tuo/a commercialista
Seleziona l'anno, i mesi e il veicolo di riferimento, clicca sul pulsante per scaricare il pdf dei tuoi rimborsi chilometrici pronto da consegnare al/la tuo/a commercialista!
Il sistema calcola in automatico il percorso dal vostro luogo di partenza e arrivo predefinito alla destinazione del viaggio, aggiungendo le tratte necessarie.
