Termini e condizioni di vendita 2021
Termini e condizioni di vendita
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e/o servizi effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito rimborsichilometrici.it appartenente a BRB Development S.r.l. con sede legale in Via Lazzaretto 21, Godega di Sant'Urbano (TV), di seguito denominata "BRB Development" e sono valide esclusivamente tra la società e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet di seguito denominata ''Cliente''. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.
Condizioni relative all'utilizzo del sito web
- Account utente: qualora il sito web richieda l'apertura di un account, l'utente dovrà completare il processo di registrazione fornendo a BRB Development le informazioni correnti, complete e accurate richieste nel modulo di registrazione. Potrebbe inoltre essere necessario accettare un contratto di servizio o condizioni per l'utilizzo separate, ai fini dell'apertura dell'account. L'utente è tenuto a mantenere riservate la password e le informazioni sul proprio account ed è responsabile di tutte le attività eseguite nell'ambito del proprio account.
- Divieto di utilizzo illecito o proibito: l'utente garantisce a BRB Development che non utilizzerà il sito web per scopi illeciti o proibiti ai sensi delle presenti Condizioni di vendita, dei Criteri del sito web o di qualsiasi altra condizione applicabile all'utilizzo dello stesso. L'utente non potrà utilizzare il sito web, i suoi servizi o i suoi prodotti in alcun modo che possa danneggiare, disabilitare, sovraccaricare o compromettere i server BRB Development o una o più reti connesse ai server BRB Development o interferire con l'utilizzo e la fruizione del sito web da parte di terzi. L'utente non potrà tentare di ottenere accesso non autorizzato al sito web, ad altri account, a sistemi informatici o reti connesse ai server BRB Development, mediante azioni di pirateria informatica, furto di password o altri mezzi. È altresì vietato ottenere o tentare di ottenere materiali o informazioni mediante mezzi non intenzionalmente resi disponibile attraverso il sito web. L'utente non potrà utilizzare il sito web in modo tale da violare i diritti di terzi, incluso il danneggiamento intenzionale di una persona fisica o giuridica, BRB Development compresa. Non potrà inoltre, per fini commerciali, distribuire, pubblicare, concedere in licenza né vendere prodotti, informazioni o servizi ottenuti dal sito web.
- Materiali forniti dall'utente o pubblicati nel sito web: BRB Development non reclama la titolarità dei materiali che l'utente fornisce a BRB Development (inclusi commenti, valutazioni e suggerimenti) né del materiale pubblicato, inviato o caricato nel sito web o sui servizi BRB Development associati per essere sottoposto a revisione da parte di terzi (denominati singolarmente "Invio" e collettivamente "Invii"). L'utente concede tuttavia a BRB Development il diritto di utilizzare, modificare, adattare, riprodurre, distribuire e visualizzare il proprio Invio, ad esempio a fini promozionali, incluso il proprio nome, in tutto il mondo. Qualora l'utente pubblichi l'Invio in aree del sito web in cui risulta ampiamente disponibile online senza restrizioni, tale Invio potrà apparire in dimostrazioni o materiali di promozione del sito web. L'utente garantisce e dichiara di disporre (e disporrà in futuro) di tutti i diritti necessari per effettuare l'Invio e per concedere tali diritti a BRB Development, su base mondiale e per la durata di tali diritti. Nessuna retribuzione verrà corrisposta in relazione all'utilizzo dell'Invio dell'utente. BRB Development non ha alcun obbligo di pubblicazione o utilizzo di qualsiasi Invio e può rimuovere un eventuale Invio in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione. BRB Development non è responsabile degli Invii dell'utente né del materiale pubblicato, caricato, inserito o inviato da terzi tramite il sito web. Qualora l'utente valuti o commenti un contenuto nel sito web, potrà ricevere da BRB Development un messaggio di posta elettronica con contenuti provenienti dall'autore del contenuto.
- Collegamenti a siti Web di terzi: il sito web può includere collegamenti a siti Web di terze parti che permettono all'utente di uscire dal sito stesso. Tali siti collegati non sono sotto il controllo di BRB Development e pertanto BRB Development non è responsabile dei contenuti di siti collegati, né dei collegamenti presenti in un sito collegato. BRB Development fornisce tali collegamenti a fini di utilità pratica. L'inclusione di un collegamento non implica approvazione del relativo sito da parte di BRB Development. L'utilizzo del sito Web di terzi da parte dell'utente potrebbe essere soggetto a specifiche condizioni di tali terzi.
Condizioni relative alla vendita di prodotti e servizi
- Disponibilità geografica: la disponibilità del prodotto potrà variare in base al paese/area geografica o dispositivo. Potranno inoltre esistere limiti riguardo alle località in cui BRB Development può spedire beni o fornire servizi o contenuti digitali. Per completare l'acquisto, potrebbe essere necessario che l'utente disponga di un indirizzo di fatturazione e spedizione valido all'interno del paese o dell'area geografica in cui si trova il sito web in cui effettua l'acquisto.
- Solo utenti finali Solo gli utenti finali potranno acquistare prodotti dal sito web. I rivenditori non sono idonei agli acquisti.
- Fatturazione: Fornendo a BRB Development un metodo di pagamento, l'utente (i) dichiara di essere autorizzato a utilizzare il metodo di pagamento fornito e che tutte le informazioni sul pagamento fornite sono vere e accurate, (ii) autorizza BRB Development ad addebitare i costi di prodotti, servizi o contenuti disponibili acquistati tramite il metodo di pagamento fornito e (iii) autorizza BRB Development ad addebitare i costi delle funzionalità a pagamento del sito web a cui l'utente sceglie di registrarsi o che sceglie di utilizzare. L'utente accetta di aggiornare tempestivamente il proprio account e altre informazioni, inclusi l'indirizzo di posta elettronica, i numeri di carta di credito e le date di scadenza, affinché BRB Development possa completare le transazioni dell'utente e contattare quest'ultimo in relazione alle sue transazioni, se necessario. La fatturazione da parte di BRB Development potrà essere eseguita (a) in anticipo, (b) al momento dell'acquisto, (c) immediatamente dopo l'acquisto o (d) su base ricorrente per gli abbonamenti. BRB Development potrà inoltre addebitare all'utente l'importo da esso approvato e comunicherà in anticipo all'utente eventuali variazioni dell'importo da addebitare per gli abbonamenti ricorrenti. BRB Development potrà emettere fattura contemporaneamente per più periodi di fatturazione precedenti, in caso di importi non elaborati in precedenza. Qualora l'utente partecipi a un'offerta per il periodo di prova, dovrà annullare il servizio entro la fine del periodo di prova per evitare di incorrere in nuovi addebiti, salvo diversamente notificato da BRB Development. Qualora non annulli il servizio al termine del periodo di prova, l'utente autorizza BRB Development ad addebitare il costo del prodotto o servizio sul metodo di pagamento indicato.
- Pagamenti ricorrenti: quando l'utente acquista beni, servizi o contenuti digitali in abbonamento, ad esempio su base settimanale, mensile, trimestrale o annuale (come applicabile), dà atto e accetta di autorizzare il pagamento ricorrente e i pagamenti dovranno essere effettuati a BRB Development tramite il metodo scelto in base agli intervalli di ricorrenza selezionati, finché l'abbonamento non sarà interrotto dall'utente stesso o da BRB Development. Autorizzando i pagamenti ricorrenti, l'utente autorizza BRB Development a elaborare tali pagamenti come addebiti elettronici o bonifici bancari oppure come ricevute bancarie dal proprio conto designato, oppure come addebiti sul proprio conto designato, nel caso di pagamenti tramite carta di credito o simili, (collettivamente, "Pagamenti elettronici"). I corrispettivi per gli abbonamenti vengono generalmente fatturati o addebitati in anticipo rispetto al periodo di abbonamento applicabile. Qualora un pagamento non venga corrisposto o una carta di credito o una transazione simile venga rifiutata o negata, BRB Development o i relativi provider di servizi si riservano il diritto di riscuotere i corrispettivi applicabili per eventuali rifiuti, articoli resi o fondi insufficienti e di elaborare tale pagamento sotto forma di Pagamento elettronico.
- Disponibilità e limiti relativi a quantità e ordine: i prezzi e la disponibilità di beni, servizi e contenuti digitali nel sito web sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza previa comunicazione. BRB Development potrà stabilire un limite relativo alle quantità acquistabili per ordine, account, carta di credito, persona o famiglia. Qualora i beni, i servizi o contenuti digitali ordinati dall'utente non siano disponibili o diventino non disponibili in seguito all'ordine, BRB Development potrà contattare l'utente per offrirgli un prodotto alternativo. Qualora l'utente scelga di non acquistare l'alternativa offerta, l'ordine verrà annullato. BRB Development potrà in qualsiasi momento rifiutare un eventuale ordine, rimborsando l'importo pagato dall'utente, per motivi legittimi, tra cui, a titolo esemplificativo, il mancato rispetto da parte dell'utente delle condizioni specificate al momento dell'ordine, l'impossibilità di elaborare il pagamento da parte dell'utente, la mancata disponibilità dei prodotti, dei servizi o dei contenuti digitali ordinati o la presenza di evidenti errori sui prezzi o di altro tipo. Nel caso di errori relativi ai prezzi o di altro tipo, BRB Development si riserva il diritto di (a) annullare l'ordine o l'acquisto dell'utente o (b) contattare l'utente per proporre opzioni alternative. In caso di annullamento, l'accesso da parte dell'utente a eventuali contenuti associati verrà disabilitato. BRB Development potrà rimuovere o disabilitare applicazioni, contenuti o servizi presenti nel dispositivo dell'utente al fine di proteggere quest'ultimo, il sito web e le parti potenzialmente interessate. BRB Development non ha alcun obbligo di consentire un nuovo download o la sostituzione di eventuali applicazioni o contenuti acquistati.
- Aggiornamenti: BRB Development controllerà la disponibilità di aggiornamenti per le applicazioni dell'utente e ne eseguirà il download in automatico, anche qualora l'utente non abbia effettuato l'accesso al sito web. Alcuni servizi ospitati in tutto o in parte online potranno tuttavia essere aggiornati in qualsiasi momento dallo sviluppatore e tale aggiornamento potrà non richiedere l'autorizzazione dell'utente.
- Licenze software e diritti d'uso: Il software e altri contenuti digitali resi disponibili tramite il sito web sono concessi in licenza all'utente, non venduti. Le applicazioni scaricate direttamente dal sito web sono soggette alle Condizioni di Licenza Standard, a meno che con l'applicazione non vengano fornite condizioni di licenza specifiche. L'utente è tenuto ad accettare tale contratto al momento dell'acquisto, del download e/o dell'installazione del software. La riproduzione o ridistribuzione del software o della merce non conforme a quanto stabilito dalle condizioni di licenza, dalle regole d'uso o dalle leggi applicabili è espressamente proibita ed è passibile di gravi sanzioni civili e penali. I trasgressori potranno essere perseguiti nella misura massima consentita dalla legge. L'utente è tenuto a rispettare i diritti sulla proprietà intellettuale di terzi durante l'utilizzo degli strumenti e delle utilità resi disponibili tramite il sito web o nell'ambito di prodotti software eo merce. La licenza d'uso concessa è da intendersi non esclusiva, onerosa, non sub licenziabile, non cedibile e comunque non utilizzabile da terzi ad alcun titolo, senza il preventivo consenso scritto di BRB Development.
- Attivazione: l'utilizzo del Software è subordinato alla sua attivazione, da parte del Cliente, mediante i codici comunicati da BRB Development. BRB Development si riserva la facoltà di effettuare la verifica sulla validità delle licenze d'uso installate presso il Cliente, anche con l'ausilio di programmi elettronici, con l'invio in automatico da quest'ultimo a BRB Development dei dati identificativi delle licenze presenti sui sistemi e i terminali del Cliente.
- Codici per i download di software e contenuti: Alcuni software e contenuti vengono forniti all'utente tramite un collegamento per il download reso disponibile nell'account associato all'acquisto. Conformemente a quanto stabilito al paragrafo seguente, BRB Development memorizza in genere il collegamento per il download e la chiave digitale correlata per tali acquisti nell'area clienti (o area riservata) dell'account utente per un periodo di tre (3) anni successivi alla data di acquisto. BRB Development non garantisce tuttavia che tali dati vengano memorizzati per un periodo di tempo specifico. I prodotti in abbonamento distribuiti tramite un collegamento per il download potrebbero richiedere l'applicazione di diritti archiviazione e condizioni differenti, che potranno essere letti e accettati dall'utente al momento dell'abbonamento. L'utente accetta che BRB Development possa annullare o modificare il programma di archiviazione delle chiavi digitali in qualsiasi momento. Accetta inoltre che BRB Development possa interrompere il supporto dell'archiviazione delle chiavi per uno o più prodotti per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento, incluso, a titolo esemplificativo, al termine del ciclo di vita del supporto al prodotto, quando l'utente non avrà più accesso al collegamento per il download o alla chiave digitale.
- Prezzi: i prezzi, la selezione dei prodotti e le promozioni disponibili potranno essere differenti nel sito web su base geografica. Se non altrimenti specificato, i prezzi indicati nel sito web includono imposte o oneri ("Imposte") applicabili all'acquisto. I prezzi indicati non includono i costi di consegna. Le imposte e i costi di consegna (come applicabile) verranno aggiunti all'importo dell'acquisto e mostrati nella pagina di completamento della transazione prima della finalizzazione dell'ordine. L'utente è l'unico responsabile del pagamento di tali imposte e costi. In base alla località in cui si trova l'utente, alcune transazioni potrebbero richiedere la conversione in valuta estera o essere elaborate in un altro paese. La banca dell'utente potrebbe addebitare commissioni aggiuntive per tali servizi, in caso di utilizzo di una carta di credito o di debito. L'utente dovrà contattare la propria banca per dettagli.
- Criteri di reso: i presenti criteri di reso vengono forniti in aggiunta a eventuali garanzie legali o altri diritti di reso eventualmente previsti dalle leggi applicabili. In conformità ai criteri di reso, dopo aver acquistato un prodotto idoneo, l'utente potrà recedere dal contratto di acquisto e richiedere un rimborso senza fornire alcuna motivazione entro trenta (30) giorni di calendario. Il periodo di recesso scadrà trascorsi trenta (30) giorni di calendario dalla consegna.
Al fine di esercitare il diritto di recesso, l'utente dovrà informare BRB Development di tale decisione prima della scadenza del periodo di recesso. Qualora l'utente eserciti il proprio diritto di recesso, BRB Development rimborserà l'importo corrisposto per i prodotti e la relativa consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta da parte dell'utente di un tipo di consegna diverso da quello standard e meno costoso offerto da BRB Development). Il rimborso dovrà in genere essere effettuato tramite il metodo di pagamento originale. L'utente dovrà restituire a BRB development i prodotti correlati senza ingiustificato ritardo (entro e non oltre 14 giorni dalla data di invio della richiesta di reso) e a proprie spese.
Tutti i prodotti devono essere restituiti con ragionevole cura, non dovranno pertanto recare segni di usura o danneggiamento e dovranno essere in condizioni tali da consentire a BRB Development di rivenderli. I prodotti software e i contenuti digitali confezionati devono essere restituiti con il sigillo intatto. BRB Development potrà estendere il periodo di diritto di recesso durante le festività o altri periodi. Tutti i resi devono essere accompagnati da quanto segue: ricevuta originale o ricevuta regalo, documentazione originale, manuali di istruzioni, registrazione, parti e componenti (inclusi cavi, controller e accessori) e confezione fornita dal produttore. In conformità alla legge applicabile, il mancato rispetto dei criteri di reso relativamente agli articoli da includere potrebbe impedire o ritardare il rimborso o la sostituzione.
Fatto salvo quanto previsto da una particolare offerta di prodotti, tutti gli acquisti di questi tipi di prodotti sono definitivi e non rimborsabili e l'utente non potrà esercitare il proprio il diritto di recesso per tali acquisti:
- app digitali, giochi, abbonamenti e contenuti in-app, musica, film, programmi TV e contenuti associati;
- schede di servizio/abbonamento;
- buoni regalo digitali che sono stati riscattati;
- prodotti che sono stati personalizzati e servizi che sono stati erogati o di cui l'utente ha usufruito.
- Pagamenti all'utente: in caso di debito di BRB Development nei confronti dell'utente, quest'ultimo accetta di fornire, in modo tempestivo e accurato, tutte le informazioni di cui ha bisogno per l'esecuzione del pagamento. Fatta eccezione per i pagamenti effettuati in conformità alla precedente sezione Criteri di reso, l'utente è responsabile di eventuali imposte e oneri relativi al pagamento ricevuto. Dovrà inoltre rispettare qualsiasi eventuale altra condizione definita da BRB Development in relazione al diritto dell'utente a ricevere pagamenti. BRB Development potrà annullare un eventuale pagamento effettuato per errore all'utente o richiederne la restituzione. L'utente accetta di collaborare con BRB Development a tal fine. BRB Development potrà anche ridurre senza previa comunicazione un pagamento verso l'utente, così da compensare un eventuale precedente pagamento in eccesso.
- Servizio clienti: per i dettagli di contatto da utilizzare per ricevere l'assistenza clienti, l'utente potrà consultare la pagina relativa ai contatti.
Condizioni generali
- Modifica delle Condizioni: BRB Development potrà modificare le Condizioni di vendita in qualsiasi momento e senza alcuna comunicazione all'utente. Le Condizioni di vendita in vigore al momento in cui l'utente effettua l'ordine disciplineranno la transazione di acquisto e costituiranno il contratto di transazione tra BRB Development e l'utente. Quest'ultimo dovrà pertanto prendere visione delle Condizioni di vendita ogni qualvolta visiti il sito web.
- Utilizzo autorizzato e limiti di età: l'utente dà atto di essere autorizzato a effettuare un ordine e a intraprendere qualsiasi altra azione legale richiesta ai sensi delle presenti Condizioni di vendita. L'utilizzo del sito web, inclusi gli acquisti, potrà essere soggetto a limiti di età.
- Privacy e diritto alla protezione dei dati personali: BRB Development protegge la privacy dell'utente. L'utente dovrà leggere l'Informativa sulla privacy, contenente la descrizione dei tipi di dati che BRB Development raccoglie tramite l'utente e i relativi dispositivi ("Dati") e della modalità di trattamento degli stessi.
- Errori nella presentazione del sito web: BRB Development si impegna a fondo per pubblicare informazioni accurate, aggiornare il sito web periodicamente e correggere gli errori quando vengono riscontrati. Tuttavia, i contenuti del sito potranno, in qualsiasi momento, risultare inesatti o non aggiornati. BRB Development si riserva il diritto di apportare, in qualsiasi momento, modifiche, tra cui modifiche ai prezzi, alle specifiche, alle offerte e alla disponibilità dei prodotti e servizi.
- Interruzione dell'utilizzo o dell'accesso: BRB Development potrà chiudere l'account dell'utente o bloccare l'utilizzo del sito web o dei servizi ad esso associati in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo legittimo, incluso, a titolo esemplificativo, l'inadempimento da parte dell'utente delle presenti Condizioni di vendita oppure nel caso in cui il sito web non sia più gestito da BRB Development. Utilizzando il sito web, l'utente accetta di essere responsabile (in conformità alle presenti condizioni) degli ordini effettuati o degli oneri sorti prima di tale interruzione. BRB Development può modificare, interrompere o in altro modo sospendere il sito web in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo e senza previa comunicazione all'utente. Qualora tale modifica, interruzione o sospensione abbia impatto sull'utilizzo del Servizio o del prodotto da parte dell'utente o in altro modo comporti inconvenienti per l'ordine, l'utente dovrà contattare il Servizio clienti e vendita.
- Garanzie sui prodotti: alcuni prodotti disponibili nel sito web possono essere forniti con le garanzie dei produttori. L'utente dovrà prendere visione delle garanzie dei produttori rese disponibili con tali prodotti per dettagli specifici su come risolvere eventuali problemi. Inoltre, i prodotti venduti o offerti tramite il sito web (inclusi beni, servizi e contenuti digitali) potranno essere forniti con diritti e garanzie che devono essere riconosciuti ai sensi delle leggi in vigore, come la tutela dei consumatori in caso di beni, contenuti digitali o servizi difettosi, danneggiati o descritti in modo inesatto. Le garanzie commerciali offerte da un produttore, un provider di servizi o uno sviluppatore integrano tali diritti obbligatori del consumatore. BRB Development e i suoi rispettivi fornitori, distributori, rivenditori e provider di contenuti non forniscono garanzie né condizioni aggiuntive, incluse le garanzie di commerciabilità (qualità non inferiore alla media), qualità soddisfacente, adeguatezza per uno scopo specifico, titolarità o non violazione dei diritti di terzi ai sensi delle presenti condizioni di vendita; non garantisce l'accuratezza né la tempestività delle informazioni disponibili tramite il sito web o i servizi. L'utente dà atto che i sistemi informatici e di telecomunicazione non siano a tolleranza d'errore e che si verifichino occasionalmente tempi di inattività. BRB Development non garantisce che l'accesso al sito web o ai servizi sarà ininterrotto, puntuale, sicuro o esente da errori né che non si verificheranno perdite di contenuti.
- Limitazione di responsabilità: Nessuna disposizione della presente limitazione di responsabilità escluderà o limiterà le tutele obbligatorie del consumatore disponibili nel territorio dell'utente o qualsiasi altra responsabilità che non può essere esclusa per legge. Il medesimo principio si applica alla responsabilità di BRB Development, di persone delegate che agiscono per suo conto e/o rappresentanti legali, in caso di frode o colpa grave che dia luogo a danni alla persone o decesso.
- BRB Development, persone delegate che agiscono per suo conto e/o rappresentanti legali non saranno responsabili per eventuali danni indiretti, incluse le perdite finanziari, ad esempio le perdite di profitti, a meno che le stesse non abbiano almeno agito con negligenza o dolo.
- BRB Development non sarà responsabile degli Invii, dei contenuti, del materiale o delle attività forniti dagli utenti. Tali contenuti e attività non sono attribuibili a BRB Development né rappresentano la sua opinione.
- Alcune applicazioni, così come molti servizi e altri contenuti digitali offerti nel sito web possono essere forniti all'utente da persone giuridiche diverse da BRB Development ("Contenuti di terzi"). Ad eccezione di qualsiasi tutela obbligatoria dei consumatori prevista dalla legge del paese o del territorio dell'utente, BRB Development non è responsabile dei Contenuti di terzi né dei reclami a essi correlati. L'utente potrà consultare la precedente sezione Garanzie sui prodotti.
- BRB Development non è responsabile della mancata o ritardata attuazione delle proprie obbligazioni ai sensi delle presenti Condizioni nella misura in cui tale mancata o ritardata attuazione sia causata da circostanze al di fuori del ragionevole controllo di BRB Development (quali controversie con i lavoratori, cause di forza maggiore, guerra o attività terroristica, danni dolosi, incidenti o conformità a qualsiasi legge o ordine di un'autorità competente applicabile). BRB Development si impegnerà a ridurre gli effetti di tali eventi e ad adempiere alle obbligazioni che non sono state interessate.
- Cessione: BRB Development potrà cedere, trasferire i propri diritti e obbligazioni o disporne in altro modo ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, interamente o in parte, in qualsiasi momento e senza previa comunicazione all'utente. L'utente non potrà cedere né trasferire alcun diritto ai sensi delle presenti Condizioni di vendita.
- Risoluzione delle controversie e legge applicabile: qualsiasi controversia che dovesse insorgere o essere connessa al presenti Condizioni incluse quelle inerenti alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione, così come quelle relative alla validità della presente clausola, sarà composta in via bonaria fra le parti. Ove non sia possibile raggiungere un accordo amichevole, unico Foro competente sarà quello di Treviso-Italia. La legge applicabile è quella italiana quale che sia al momento dell'instaurazione della controversia: per instaurazione della controversia deve intendersi il momento in cui un atto perviene alla controparte. Le eventuali contestazioni non esentano il Cliente dall'osservare le condizioni di pagamento pattuite e non implicano il differimento dei termini di pagamento convenuti. Per quanto ivi espressamente non previsto si rinvia alle norme del Codice Civile.
- Comunicazioni:
- Comunicazioni e procedura per proporre reclami per violazione della proprietà intellettuale. BRB Development rispetta i diritti di proprietà intellettuale di terzi. Qualora l'utente desideri inviare una comunicazione di violazione della proprietà intellettuale, inclusi reclami per violazione del copyright, dovrà inviare una raccomandata o pec ai recapiti di BRB Development. In alcune circostanze, BRB Development potrà anche disabilitare o chiudere gli account dei servizi che potrebbero rivelarsi responsabili di violazioni ricorrenti.
- Informazioni sul copyright e sui marchi. Tutti i contenuti del sito web e dei Servizi sono protetti da Copyright ©2018 di BRB Development Srl e/o dei relativi fornitori e di fornitori terzi. Tutti i diritti sono riservati. BRB Development o i relativi fornitori e altri fornitori terzi sono i proprietari del nome, del copyright e di altri diritti di proprietà intellettuale nel sito web, nei Servizi e nei contenuti. BRB Development, così come i nomi, i logo e le icone di tutti i prodotti e servizi BRB Development possono essere marchi o marchi registrati in Italia e/o in altri paesi.
- Avviso di sicurezza: al fine di evitare possibili danni, malessere o affaticamento degli occhi, l'utente dovrebbe interrompere periodicamente l'utilizzo di servizi o altre applicazioni, in particolare qualora riscontri spossatezza o dolore durante l'utilizzo. Qualora l'utente provi malessere, dovrà prendersi una pausa. Tale malessere potrebbe comprendere senso di nausea, chinetosi, vertigini, disorientamento, cefalea, spossatezza, affaticamento degli occhi o secchezza oculare. L'utilizzo di applicazioni potrebbe essere fonte di distrazione e di estraniazione dall'ambiente circostante. Una percentuale molto ridotta di persone potrà essere soggetta a crisi epilettiche se esposta a determinate immagini, ad esempio luci lampeggianti o disegni, che potrebbero apparire nelle applicazioni. Anche nei soggetti che in precedenza non hanno mai sofferto di epilessia potrebbe essere presente una condizione non diagnosticata che può causare tali attacchi. Alcuni dei sintomi che possono essere riscontrati includono capogiri, vista alterata, contrazioni, spasmi o tremori agli arti, disorientamento, confusione, perdita di coscienza o convulsioni. In presenza di uno qualsiasi di questi sintomi, l'utente dovrà interrompere immediatamente l'utilizzo delle applicazioni e consultare un medico. Qualora l'utente abbia in precedenza sofferto di sintomi correlati agli attacchi epilettici, dovrà rivolgersi a un medico prima di utilizzare le applicazioni.
Ultimo aggiornamento 15 Settembre 2018