ACI-calcolo-km

ACI calcolo km

ACI calcolo km, come ottenerlo, dove consultare le tabelle e redarre i moduli. Se anche tu hai bisogno di queste informazioni, di seguito ti spieghiamo come ottenerle.

A cosa servono e dove trovare le tabelle ACI?

Le tabelle ACI calcolo km sono un importante e fondamentale strumento per i rimborsi chilometrici. Esse sono emesse semestralmente dall’ACI (Automobile Club Italia) e sono approvate dal Ministero delle Finanze. Con le tabelle ACI calcolo km percorsi per effettuare la trasferta lavorativa, ma vediamo meglio questo concetto. In queste tabelle sono elencati tutti i veicoli presenti sul mercato italiano (sia in produzione che non). Le tabelle ACI rimborso chilometrico sono divise in base al tipo di alimentazione, e all’interno riportano tutti i modelli presenti.
Per ogni modello sono riportati i costi sostenuti al km stabiliti per quel semestre. Tali costi andranno poi moltiplicati per i chilometri percorsi per effettuare la trasferta lavorativa. È necessario dunque guardare alle tabelle ACI in vigore per ottenere il giusto costo ai fini del calcolo del rimborso chilometrico.

Come ottenere un modulo ACI calcolo km

I moduli di rimborso chilometrico sono un documento che è necessario compilare per ottenere il rimborso spese. Questi moduli vanno poi consegnati al/la commercialista o all’agenzia delle entrate che procederanno con la domanda di rimborso.
Se solitamente compili il modulo per i tuoi rimborsi chilometrici autonomamente, noi di Rimborsi Chilometrici.it abbiamo realizzato un modello. Puoi trovarlo a questo articolo in due formati: Excel o PDF. Noi ti consigliamo di utilizzare l’Excel se sei solito/a compilare il tuo modulo al computer, in questo trovi anche già le formule preimpostate che calcolano automaticamente chilometri e costi. Se invece preferisci compilarlo manualmente in modo cartaceo puoi scaricare lo stesso modulo in formato PDF. Stampandolo avrai tutto lo spazio per compilare il tuo rimborso chilometrico.
Se invece vuoi scoprire un modo veloce e semplice per ottenere il tuo modulo rimborso chilometrico, seguici nel prossimo paragrafo.

Un metodo velocissimo per calcolo ACI rimborso kilometrico

Noi di Rimborsi Chilometrici.it abbiamo messo a punto una piattaforma per compilare in maniera automatica e veloce i rimborsi chilometrici.
Ti basta solo una mail per registrarti.
Al primo accesso registri i dati del tuo veicolo (modello, alimentazione ecc.) così il sistema lo assocerà alla tabella ACI rimborso km corrispondente per tutti i rimborsi chilometrici che dovrai inserire. Puoi anche registrare le mete che frequenti solitamente (per esempio ufficio, azienda cliente, fornitori…) così non sarai costretto/a a inserire ogni volta l’indirizzo.
Dopo aver registrato tutte le informazioni iniziali, puoi inserire in maniera velocissima i tuoi viaggi. Avrai infatti a disposizione un comodo calendario in cui poter inserire le tue trasferte lavorative. Cliccando sul giorno. In cui vuoi inserire il viaggio, si aprirà un comodo pannello dove inserire partenza e arrivo. A questo punto il tuo rimborso chilometrico è pronto!
Per esportare il modulo puoi andare nella sezione “esporta” e scegliere il formato che preferisci per esportare il documento e presentarlo al/la tuo/a commercialista o all’agenzia delle entrate.

I vantaggi di effettuare i rimborsi ACI costi chilometrici tramite Rimborsi Chilometrici.it sono molteplici.

  • Dati in memoria. Una volta registrati i dati del tuo veicolo la prima volta, il sistema li assocerà automaticamente per ogni rimborso chilometrico che poi effettuerai. Questo perché le tabelle aci calcolo costi chilometrici sono associate al tuo veicolo e sempre aggiornate con le ultime in vigore. Non dovrai preoccuparti di nulla.
  • Calcoli automatici. Inserire le mete di partenza e arrivo sarà il tuo unico cruccio, al resto ci pensa Rimborsi Chilometrici.it. Le tabelle ACI calcolo percorso sono già integrate nell'applicativo e perciò in automatico calcola sia i chilometri percorsi che i costi dovuti.
  • Nessun software da installare. Rimborsi Chilometrici.it è un applicativo web totalmente online, perciò non dovrai scaricare nessun software o app nel tuo dispositivo. Troverai tutto ciò di cui necessiti per i tuoi rimborsi chilometrici nella tua area riservata.

 

Puoi provare gratuitamente la piattaforma senza impegno, ti basta una mail per registrarti!